Profilo Personale


L'Avv. Sara Lori nata a Firenze il 09.08.1968 si è laureata presso l'Università degli Studi di Firenze nel 1995 ed è iscritta all'Albo degli Avvocati dal 09.10.2002, avendo precedentemente svolto la propria attività professionale presso l'Ufficio legale di un istituto di credito fiorentino e presso il servizio riscossione tributi ove ha maturato ampia esperienza nel settore del diritto tributario e fiscale. 

Dal 2004 al 2005 ha, inoltre, collaborato con un'associazione di consumatori di Firenze acquisendo esperienza nel settore della tutela dei diritti del consumatore.

L'Avv. Sara Lori offre consulenza ed assistenza ai propri clienti, in fase giudiziale e stragiudiziale con rappresentanza in procedimenti di mediazione e contenziosi civili.

Nella prima consulenza l'avvocato procede all'individuazione del problema legale e con l'aiuto del cliente, in uno o più sedute, mediante la raccolta di tutte le informazioni e la documentazione necessaria al caso concreto espone al proprio assistito le linee su cui fondare la propria strategia difensiva, con delineazione degli aspetti fondamentali della questione giuridica da affrontare e risolvere, ponendo attenzione alle implicazioni personali, umane ed emotive che ne derivano. 



Nella fase successiva l'Avvocato Lori, con l'esperienza maturata in anni di attività e conoscenza del diritto e con l'analisi della casistica dottrinale e giurisprudenziale procede alla definizione della fattispecie e delinea la soluzione per la legittima tutela dei diritti del proprio assistito. 

Per la sua attività può farsi coadiuvare da team di esperti in settori tecnici specifici laddove ne ricorra la necessità per la strutturazione dello schema difensivo, quali psicologi, consulenti del lavoro, medici specialisti, notai e periti tecnici.